Pandozzarella
Quest’anno a Natale su ogni tavola imbandita, non potrà mancare un ingrediente fondamentale della tradizione natalizia, rivisitato per l’occasione: il Pandoro di Bufala Campana.
Il suo aspetto particolare mette allegria alla sola vista, ma è al palato che dona il meglio di sé. Tutto merito del suo sapore delicato di latte fresco. Prodotto esclusivamente da latte di bufale allevate sulle colline campane, infatti è un prodotto di grande qualità, tanto da meritarsi il marchio D.O.P ( Denominazione di Origine Protetta) Questo formaggio fresco a pasta filata viene lavorata secondo le antiche tradizioni a mano, per poi assumere la forma di un Pandoro, richiamando il famoso dolce di Natale Talmente goloso e invitante, non vi basterà mangiarlo con gli occhi, dovrete per forza allungare la forchetta per assaggiarlo. Ottimo da mangiare sola, magari accompagnata da pomodorini e pane casereccio, ma è anche un validissimo ingrediente per arricchire numerosi piatti caldi e freddi.
E' disponibile in diversi formati:
Formato Piccolo da 1,00/1,20 kg
Formato Medio da 2,00/2,20 kg
Formato Grande da 3,00/3,20 kg
______________________________________________________________________________________
Marchi di tutela
- Ingredienti
- Latte* bufalino, sale e caglio. *Allergene
- Caratteristiche distintive
- A foglie sottili, dal sapore leggermente acidulo. Al taglio presenta scolature di una lieve sierosità dal profumo tipico di fermenti lattici, colore bianco. Al palato presenta un aroma caratteristico e delicato Sottilissima, di circa 1 mm, con superficie liscia mai viscida, ad esclusione di una zona dove compaiono, piccoli rilievi che indicano il punto di distacco (mozzatura) della Mozzarella dalla massa di pasta filata.
- Formato
- Peso Variabile in diversi formati.
- Scadenza
- 7 giorni dalla data di produzione. È la data fino alla quale il prodotto conserva le sue proprietà specifiche nelle adeguate condizioni di conservazione; viene espressa in gg/mm/aa.
- Certificazioni
- Non-GMO
- Provenienze e Lotto
- Italia: prodotto con latte della propria azienda zootecnica (Azienda Zootecnica PI.BA. srl) Salerno
- Consigli
- Nei periodo freddi è consigliato prima di degustare il prodotto di riscaldarlo a bagno maria in acqua tiepida per 5 minuti. (con la confezione intera)