Caciocavallo di bufala al Tartufo
Ogni giorno diamo il massimo per servire prodotti in tavola freschi e genuini per i nostri clienti. Utilizziamo aggettivi forti come GENUINITÀ' perché Caseificio Ponte Molinello è questo, ma anche altro. Il miglior prodotto mai circolato in tavola, oggi, con orgoglio, è presente nel nostro caseificio.
Impasto delicato, farcito da latte bufalino a crudo e TARTUFO che dà vita ad un prodotto unico nel suo genere. Utilizzabile per tantissime ricette giornaliere, oppure semplicemente da gustare con una razione di pane in tavola.
Un formaggio filato con la tipica forma a sacchetto, prodotto con latte di bufala a crudo completamente autoprodotto, 100% italiano, con caglio, fermenti lattici e sale, tartufo nero estivo di Bagnoli Irpino
Ottimo per antipasti, cotto alla brace e “impiccato”
- Ingredienti
- Latte* bufalino, tartufo nero macinato, sale e caglio. Aromi naturali *Allergene
- Caratteristiche distintive
- Ha sapore dolce quando è fresco, mentre col passare del tempo presenta rade sfogliature, tale da renderne l’odore intenso e il gusto più deciso e piccante.
- Stagionatura
- Essendo un prodotto fresco non ha subito giorni di stagionatura in apposite celle.
- Formato
- Trance circa 0,50 kg - formato intero il peso è variabile perchè è una lavorazione artigianale
- Scadenza
- 20 giorni dalla data di produzione. È la data fino alla quale il prodotto conserva le sue proprietà specifiche nelle adeguate condizioni di conservazione; viene espressa in gg/mm/aa.
Essendo un formaggio fresco, il Caciocavallo deve essere consumato nel giro di pochi giorni dall’acquisto; per conservarlo al meglio, è consigliato avvolgerlo in un panno di cotone inumidito e riporlo nello scomparto dei formaggi del frigorifero, oppure conservarlo nella sua confezione originale nel caso sia ancora integra. - Certificazioni
- Non-GMO
- Provenienze e Lotto
- Italia: prodotto con latte della propria azienda zootecnica (Azienda Zootecnica PI.BA. srl) Salerno
- Consigli
- Ottimo per antipasti, cotto alla brace e “impiccato”. ottimo consumato fresco al taglio ma anche alla brace, oppure appassito leggermente in un tegame con sopra delle fette di prosciutto crudo o di speck. Si accompagna a qualsiasi pietanza abbinato a dei vini rossi corposi.