Scialatielli al limone
Materie prime selezionate con cura e scelte tra quelle di alta qualità. Una semola pregiata contraddistingue i prodotti del pastificio picentino. Fusilli, paccheri, cavatelli, dai formati pugliesi a quelli trafilata a bronzo. Un susseguirsi di eccellenze, un'assaporare continuo di gusti raffinati e selezionati. “Pasta da Re” è anche pasta ripiena. Il sapore classico e tradizionale delle nostre creazioni incontra le bontà culinarie dei picentini. Formaggi, verdure e carni selezionate abbracciano la nostra pasta ed è un'escalation di gusto insuperabile. I formati di “Pasta da Re” si coniugano alla perfezione con i prodotti tipici della nostra terra, un'armonia in tavola della quale non riuscirete più a fare a meno.
Gli Scialatielli al limone sono prodotti artigianalmente a partire da una selezione della migliore semola di grano duro italiano e utilizzando solo acqua delle sorgenti locali. L’aspetto colpisce immediatamente per la porosità, caratteristica molto apprezzata dai buongustai, che le permette di raccogliere il sugo, senza farlo scivolare via. La consistenza particolare le conferisce una notevole tenuta di cottura e una volta cotta sprigiona un profumo unico, segno dell’impiego di semola di alta qualità.
- Ingredienti
- Farina di Grano tenero tipo 00, semola di grano duro, acqua e succo di limone. *Allergene
- Caratteristiche distintive
- Hanno una forma rettangolare, simile a quella delle tagliatelle, ma sono più spessi ed irregolari. Tempi di cottura 5 minuti
- Formato
- 500 gr - sotto vuoto
- Scadenza
- ZA 100gg - Conservare in frigo +4 C°
- Certificazioni
- Non-GMO
- Provenienze e Lotto
- Monti Picentini - Filetta di San Cipriano Picentino (SA) Italia
- Consigli
- La pasta al limone si consiglia di condirla con olio o burro e scaglie di parmigiano, adagiata su fiori di menta. E’ possibile gustare questo prodotto anche con frutti di mare e foglie di rucola. Provate a condire gli scialatielli al limone con tonno imbiondito con olive.