Guanciale Porconero
Squisita carne di suino nero ceppo Picentino, salata e stagionata: Il prodotto è ricavato dalle guance di suino nero Picentino. La materia prima di questo prodotto è rappresentata dalle porzioni anatomiche muscolari di suino rifilate con relativa separazione dei muscoli masseteri della carne ovvero la parte della guancia venata di magro. Il guanciale di suino nero Picentino così ottenuto viene poi salato, conciato e stagionato a temperatura e umidità controllata. Ha sapore deciso e caratteristico, impreziosito dall’intensità delle spezi
ORIGINE: allevato, macellato e trasformato direttamente dall'azienda Porco Nero
NON CONTIENE: zucchero, destrosio, saccarosio, aromi artificiali, antiossidante E301 e E300, conservante E252 e E250 e altra chimica che trovate nel 99% dei salumi in circolazione. Prova a dare un occhiata in etichetta a quello che compri.
- Ingredienti
- Carne di suino nero Picentino, sale di Volterra, pepe, *Vino Aglianico (può contenere solfiti), insaccato con budello naturale di suino.
- Caratteristiche distintive
- E' unica nel suo gusto, dal colore rossastro in contrasto con il bianco del grasso
- Stagionatura
- 60/90 gg al naturale in apposite cantine di stagionatura
- Formato
- Trance circa 500 gr sottovuoto
- Scadenza
- 6 mesi dalla data di produzione. Da conservare in luogo fresco, lontano da fonti di calore.
- Certificazioni
- Non-GMO
- Provenienze e Lotto
- Allevamento allo stato brado nei Monti Picentini (SA) Carne 100% Italiana
- Consigli
- Ideale per preparare invitanti primi (la carbonara in primis) e secondi piatti, antipasti e bruschette. E' un prodotto dall'estrema scioglievolezza, perfetta da mangiare in purezza, al fianco di un tagliere di formaggi.
- Disponibilità
- Limitata per produzione artigianale. E' possibile un minimo di tempi di attesa.